Translate the page

lunedì 3 febbraio 2014

I BISCOTTI DA METTERE NELLA TELA DI SAN VALENTINO

Come promesso adesso vi darò la ricetta per i biscotti da mettere nella nostra bellissima tela. I biscotti sono facilissimi da fare ed alla fine il risultato sarà......




Gli ingredienti sono:
farina 300 gr.
burro 120 gr.
zucchero 200 gr.
tuorli 2
uova intere 2
un pò di scorza di limone grattuggiata
metà bustina di lievito per dolci
marmellata
zucchero a velo

La prima cosa da fare è togliere il burro dal frigorifero in modo che raggiunga la temperatura ambiente. Dopo prendere una terrina di media grandezza e buttare la farina e la mezza bustina di lievito e mescolarli bene insieme. Aggiungere poi il burro a pezzetti, lo zucchero, i 2 tuorli, le 2 uova intere e la scorza del limone. Impastare per bene fino a raggiungere un composto liscio, omogeneo e non troppo morbido. Avvolgere in una pellicola (oppure mettere un po' di farina nella stessa terrina e appoggiarci il composto ) e mettere in frigorifero per un quarto d'ora, 20 minuti. Togliere la pasta dal frigorifero e stenderla su una spianatoia infarinata fino a raggiungere l'altezza di un centimetro. A questo punto se avete delle formine a cuore potete utilizzare quelle, altrimenti utilizzate un bicchierino da liquore. Mettete un po' di marmellata (del gusto che più vi piace). Cuocete a 200 gradi fino a quando non diventano dorati. Dopo averli tolti dal forno lasciatela raffreddare e cospargeteli di zucchero a velo.

Potete anche farli al cocco aggiungendo della farina di cocco disidratata quando mischiate tutti gli ingredienti nella terrina.

Inoltre potete ricoprirli di cioccolata. Prendete due casseruole; una, quella più piccola riempitela di acqua e mettetela sul fuoco, nell'altra, poco più grande della prima, mettete della cioccolata al latte o fondente o entrambe e una noce di burro e posizionatela sull'altra. Mescolate man mano e fate sciogliere il tutto. Non appena si intiepidisce, intingete i biscotti ormai raffreddati e poneteli su una griglia da forno per far gocciolare il cioccolato in eccesso. A mio gusto vi converrebbe cospargere anche questi di zucchero a velo.

I vostri innamorati non resisteranno.

Nessun commento:

Posta un commento